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    Benvenuto nel Supporto Clienti di Ciclopoint srl, l’unico shop online ufficiale Ciclopoint. In quest’area del sito puoi trovare tutto ciò che ti serve, dalle questioni pratiche a quelle legali.
    Possiamo darti informazioni su qualsiasi aspetto relativo a ordini, consegne e restituzioni.

    Se non trovi quello che cerchi o hai domande specifiche, telefona dal lunedì al venerdì (dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00, escluse festività) al seguente numero:

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    Acquistare su Ciclopoint srl è semplice: puoi consultare il nostro catalogo cliccando su una categoria dal menù di navigazione e selezionando successivamente una sottocategoria, oppure partire dai total look proposti nella home del sito (prodotti “In Vetrina”).

    La scheda prodotto ti permette di visualizzare meglio l’articolo, completo anche di foto fronte/retro/dettaglio e di zoom.

    Altri dati a tua disposizione sono la descrizione breve, il codice articolo (a cui fare riferimento per qualsiasi domanda/questione), la composizione, la descrizione lunga, il prezzo, il link alla guida delle taglie, il link a ciclopoint.it Info Commerce per verificare la presenza dell’articolo nei punti vendita, i pulsanti per condividere il prodotto sui social network.

    Dalla scheda prodotto puoi aggiungere il prodotto nel tuo carrello (Pulsante “Aggiungi nel Carrello”), selezionando la quantità.

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    La registrazione avviene in due fasi: nella prima ti chiediamo email, username e password.

    Nella seconda completiamo la registrazione chiedendoti i tuoi dati anagrafici, che ci servono per spedizione e fatturazione.
    Ti invieremo una mail di avvenuta registrazione.

    Una volta effettuata la registrazione, sarai direzionato alla pagina della banca dove inserirai i dati della carta di credito per effettuare pagamento con PayPal.

    Con la mail di conferma e la visualizzazione della pagina di congratulazioni, il tuo acquisto può ritenersi concluso.

    Il tuo ordine è immediatamente visibile nella sezione “I miei Ordini”, accessibile all’interno dell’area riservata dalla voce “Il mio profilo”. Qui puoi vedere lo storico degli ordini passati e lo stato delle tue spedizioni, attraverso un link al sito Ciclopoint.it.

    Nel caso in cui non dovessi riuscire a visualizzare la mail di conferma, prova nella cartella “Spam” o “Posta Indesiderata” della tua casella di posta: se è la prima volta che effettui acquisti su ciclopoint.it, alcuni provider potrebbero etichettare la mail di conferma come spam.

    Se non trovi la mail neanche nella posta indesiderata, non effettuare nuovamente l’ordine, ma scrivi subito a ciclopoint.it: ti contatteremo quanto prima per darti conferma della corretta ricezione dell’ordine.

    Ti ricordiamo che per navigare correttamente su ciclopoint.it è necessario avere cookies e javascript abilitati. Abilitare i cookie è necessario in particolare per eseguire le funzionalità di base del sito. Si tratta di cookie che consentono di riconoscere l’utente che utilizza il sito durante un’unica sessione o, se richiesto, anche nelle sessioni successive. Questo tipo di cookie consente di riempire il carrello, eseguire facilmente le operazioni di pagamento, risolvere problemi legati alla sicurezza e garantire conformità alle normative vigenti. (vedi informativa sulla PRIVACY).

    MODALITA’ DI PAGAMENTO

    I metodi di pagamento accettati su ciclopoint.it sono al momento tutti elettronici, con carte di credito, bonifico e PayPal.

    Ti garantiamo infatti che ogni acquisto viene effettuato in totale sicurezza e attraverso i più avanzati sistemi di crittograffazione del dato: garanzia ne è il sistema Moneta Online.

    L’indirizzo di fatturazione è lo stesso di quello di spedizione. Una volta effettuato l’accesso a “Il mio Account” (procedura di registrazione) è comunque possibile gestire più indirizzi di spedizione.

    L’IVA è già inclusa nel prezzo visibile nella scheda prodotto.

    MODALITA’ DI SPEDIZIONE

    Il tuo ordine verrà confezionato e consegnato al corriere entro 24/72 ore rispetto conferma- ordine, dal lunedì al venerdì. In periodi di “alta stagione” i tempi potrebbero leggermente allungarsi.

    La spedizione varia a secondo del prodotto acquistato. La consegna avverrà indicativamente nelle 36/72 ore successive alla finalizzazione dell’ordine (Italia 36/72 ore, nelle zone delle isole e Calabria la consegna avviene in 48/72 ore).

    Il corriere UPS è lo spedizioniere di ciclopoint.it.

    Spediamo in tutto il mondo.

    Ti invitiamo a controllare che l’indirizzo di spedizione sia corretto: non è possibile variarlo una volta concluso l’ordine, se non contattando il corriere.

    Sarai avvisato via mail riguardo al tuo “tracking number” con cui potrai verificare lo stato della spedizione.

    Potrai vedere lo stato del tuo ordine all’interno della sezione “I miei Ordini” del sito Ciclopoint.it: basta che ti colleghi con la tua username e password.

    Se il tuo ordine è composto da più prodotti potrebbe esserti inviato con spedizioni multiple. Questo perché i prodotti del tuo ordine potrebbero essere in magazzini diversi. Puoi sempre vedere lo stato della spedizione di ogni singolo capo ne “I miei ordini”.

    REGISTRAZIONE

    Attraverso la registrazione su ciclopoint.it (menu in alto “Registrazione”) potrai:

    • Accedere al sito con il tuo profilo (menu in alto “Il mio profilo”);
    • Mantenere memorizzato il tuo carrello e Wishlist per cinque giorni dall’ultimo inserimento;
    • Saltare la procedura di registrazione in fase di ordine;
    • Gestire i tuoi indirizzi di spedizione;
    • Modificare i tuoi dati personali;
    • Usufruire di eventuali promo e offerte personalizzate.

    La registrazione avviene in due fasi: nella prima ti chiediamo email, username e password.
    Nella seconda completiamo la registrazione chiedendoti i tuoi dati anagrafici, che ci servono per spedizione e fatturazione.
    Ti invieremo una mail di avvenuta registrazione. Sesso e data di nascita servono per darti – nel prossimo futuro – un’offerta adeguata alle tue esigenze. In ogni caso i campi sono facoltativi.

    Per recuperare la password dimenticata, trovi il link sotto la login e password nella pagina “Il mio profilo”. Inserendo l’indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato, riceverai dopo pochi minuti le informazioni necessarie via e-mail.

    L’indirizzo di fatturazione è lo stesso di quello di spedizione.

    Puoi visualizzare lo stato della spedizione dei tuoi ordini sul sito UPS direttamente dalla pagina “I miei ordini” del sito ciclopoint.it, accessibile con la tua username e password.

    E’ comunque possibile gestire più indirizzi di spedizione e modificare le tue informazioni personali una volta effettuato l’accesso (pulsante “Il mio profilo”).

    RESI E RIMBORSI

    Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna.

    Le spese di spedizione del primo reso, per ogni ordine, sono gratuite in Italia con il corriere.

    Dal momento in cui lo staff ciclopoint.it autorizza il reso, i prodotti devono essere consegnati al corriere entro e non oltre 14 giorni.

    ciclopoint.it si riserva il diritto di rifiutare restituzioni se comunicate,inviate o spedite dopo i giorni indicati o se i prodotti non sono integri.

    Tutti gli articoli vengono controllati prima di essere spediti. Sono muniti di bolla di accompagnamento, con il quale dovranno essere restituiti.

    Gli articoli resi con danneggiamenti o qualsiasi modifica evidente, verranno respinti e spediti nuovamente al cliente, al quale saranno addebitate le normali spese di spedizione (pagamento in contrassegno) .

    In caso di ricezione di merce difettosa o fallata, scrivi subito una mail a ciclopoint.it. Se l’articolo non può essere sostituito, si avvieranno le normali procedure di rimborso.

    Per effettuare una restituzione, come prima cosa scrivi una mail a ciclopoint.it indicando numero riferimento ordine, codice articolo, data ricezione ordine e le motivazioni della restituzione. Una volta verificato che le cause siano conformi alle nostre condizioni di vendita, riceverai via mail le istruzioni per contattare UPS, con cui ti accorderai su data e luogo del ritiro, che dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data di autorizzazione del reso. Ti verrà inviata successivamente (sempre via mail) l’etichetta di UPS: solitamente si tratta di un PDF, che dovrai stampare su un normale foglio ed applicarlo sul pacco (anche con scotch). Si consiglia di mantenere l’imballaggio originale, che potrà essere riutilizzato (se integro) semplicemente sostituendo l’etichetta. Non è necessario restituire un intero ordine, ma anche solo una parte di esso.

    Dopo che il nostro staff avrà ricevuto il reso e controllato l’integrità dei prodotti, verrà effettuata la procedura di rimborso, del cui inizio sarai informato via mail. La conclusione di tale procedura avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso, attraverso il riaccreditamento della somma pari al valore della merce sulla tua carta di credito.

    RECESSO

    Lo scopo di ciclopoint.it (“il Venditore”) è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su ciclopoint.it. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore (UPS per l’Italia), o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver contattato nomedominio.tld scrivendo una mail a info@ciclopoint.it

    Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso
    Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: la richiesta di autorizzazione reso deve essere correttamente compilata ed inviata a ciclopoint.it entro 14 giorni dalla data di consegna. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine mediante lettera raccomandata ar all’indirizzo del Venditore, da confermare mediante invio di lettera raccomandata a.r. entro le 48 ore successive. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti; i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; Cercheremo di autorizzarti a rendere il prodotto / ordine nello stesso giorno in cui effettui la richiesta, altrimenti il giorno lavorativo successivo, dal Lunedì al Venerdì. Nella e-mail di autorizzazione ci saranno i dettagli sulle modalità di spedizione. I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui abbiamo autorizzato il tuo reso. Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da UPS dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

    Tempi e modalità di rimborso
    Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate: acquisto con carta di credito: al momento dell’accettazione del reso richiederemo alla nostra banca di effettuare il rimborso sulla tua carta di credito massimo entro 14 giorni lavorativi. Da questo momento, il tempo necessario per visualizzare l’importo sul tuo conto dipenderà dall’istituto che ha emesso la tua carta, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Cartellino identificativo del prodotto Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo, che costituisce parte integrante del bene.
    Con UPS va effettuata la spedizione del reso dai seguenti paesi: Italia, Belgium, Bulgaria, Denmark, Estonia, Finland, Great Britain, Greece, Ireland, Latvia, Lithuania, Luxemburg, The Netherlands, Poland, Portugal, Czech Republic, Romania, Slovakia, Spain, Sweden, Hungary. Procedura UPS: prepara il pacco, imballalo bene con dello scotch, stampa l’etichetta del reso UPS che trovi nella e-mail di autorizzazione reso e attaccala sulla scatola (o su una scatola con le stesse caratteristiche di robustezza) in modo da coprire le informazioni della prima spedizione. Grazie al nostro servizio di reso, avrai la sicurezza di essere rimborsato in caso di furto o smarrimento durante la spedizione al nostro magazzino di Bologna. Prenota il ritiro del pacco all’indirizzo che preferisci. Contatta UPS, telefonicamente o online, per accordarti su data e indirizzo di ritiro: il nostro corriere verrà a prelevare il pacco dove preferisci. Se preferisci, puoi anche scegliere un corriere diverso da UPS. In questo caso le spese di reso e eventuali furti o smarrimenti saranno a tuo diretto carico. In caso di ordine effettuato nel territorio Italiano le spese di spedizione e di consegna dell’ordine ti saranno invece rimborsate (spedizione standard).

    Download modulo di recesso stampabile

    CONDIZIONI DI VENDITA

    1. OGGETTO
    1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto (di seguito “CONTRATTO”) per la vendita dei prodotti di abbigliamento ed accessori contraddistinti esclusivamente dal marchio STONE S.r.l. (di seguito “PRODOTTI”) offerti da ciclopoint.it – con sede in indirizzo , P.IVA IT01147740110 (di seguito “STONE S.r.l.”) – tramite il proprio sito Internet ciclopoint.it (di seguito “SITO”) agli utenti del SITO (di seguito “CLIENTE” o “CLIENTI”).
    1.2. Nelle presenti CGV con il termine CLIENTE o CLIENTI si intende il “consumatore” o i “consumatori” come ai sensi dell’articolo 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “CODICE”), ossia “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”.

    2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV
    2.1. Le CGV sono disponibili sul SITO per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima della registrazione e prima di effettuare l’acquisto dei PRODOTTI; si intendono accettate unitamente alla registrazione e all’inoltro del modulo d’ordine d’acquisto, e possono essere memorizzate sul computer del CLIENTE e riproducibili su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.
    2.2. Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO, alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà prendere visione delle CGV, ogni volta che intenda procedere ad un acquisto sul SITO.
    2.3. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di ciclopoint.it di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

    3. REGISTRAZIONE E PROCEDURA DI ACQUISTO
    3.1. Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso la registrazione dei propri dati e una richiesta effettuata direttamente sul SITO ove, seguendo la procedura di acquisto ivi indicata, effettuerà l’inoltro, per via telematica, del proprio ordine elettronico d’acquisto (di seguito “ORDINE”) e il relativo pagamento.
    3.2. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili), del mezzo di pagamento prescelto, delle modalità consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna: il CLIENTE prima di inviare l’ORDINE dovrà leggerne attentamente l’intero contenuto, individuare e correggere eventuale errori di inserimento dei dati.
    3.3. Tutti gli ordini di acquisto dei PRODOTTI sono soggetti alla disponibilità degli stessi e, quindi, alla conferma di ciclopoint.it, la quale comunicherà tale disponibilità inviando un’e-mail al CLIENTE di CONFERMA SPEDIZIONE.
    3.4. In caso di mancata esecuzione dell’ORDINE, dovuta a indisponibilità di uno dei PRODOTTI ordinati, ciclopoint.it informerà il CLIENTE via e-mail e chiederà la conferma dell’ORDINE del CLIENTE, per l’acquisto dei restanti PRODOTTI disponibili. In ogni caso l’indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà automaticamente al CLIENTE il diritto all’annullamento della totalità dell’ORDINE.
    3.5. Il CONTRATTO tra il CLIENTE e ciclopoint.it è regolato dall’ORDINE, dalla CONFERMA SPEDIZIONE, dalle CGV e dalla Privacy Policy (di seguito “PRIVACY”) entrambe pubblicate sul SITO.

    4. DIRITTI E OBBLIGHI DI ciclopoint.it
    4.1. ciclopoint.it, si impegna a consegnare i PRODOTTI presso l’indirizzo e nei termini, indicati dal CLIENTE nell’ORDINE. ciclopoint.it non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ORDINE o per irreperibilità del CLIENTE stesso. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso, pertanto non possono essere accettate le caselle postali.
    4.2. In caso di restituzione, totale o parziale, dei PRODOTTI in forza del diritto di recesso o della garanzia dovuta per legge, ciclopoint.it, conformemente a quanto predisposto ai successivi articoli 10 e 11, provvederà al solo rimborso delle somme dovute.

    5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE
    5.1. Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità dei dati e della correttezza delle informazioni fornite a ciclopoint.it in fase di registrazione tramite il SITO e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.
    5.2. Il CLIENTE, in fase di registrazione e di invio dell’ORDINE, dichiara di aver letto, compreso e accettato le CGV e le ulteriori informazioni contenute nel SITO compresa la PRIVACY; di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire .
    5.3. Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa dell’ORDINE e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente articolo 2.1.

    6. UTILIZZO DEL SITO
    6.1. Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono presentate sul SITO all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul SITO potrebbero non essere corrispondenti perfettamente a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato al momento della connessione al SITO.
    6.2. ciclopoint.it non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo: a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita; b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da nomedominio.tld in relazione alla vendita dei PRODOTTI.
    6.3. In ogni caso, ciclopoint.it si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l’assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

    7. PREZZI E PAGAMENTI
    7.1. I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell’emissione dell’ORDINE e, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di I.V.A.. Ai prezzi che figurano sul SITO, per ognuno dei PRODOTTI, dovranno essere aggiunte le spese di spedizione e consegna degli stessi che saranno debitamente evidenziate e riepilogate prima dell’emissione dell’ORDINE e successivamente anche nella CONFERMA D’ORDINE.
    7.2. Il prezzo totale per l’acquisto dei PRODOTTI e le spese di spedizione, come indicato nell’ORDINE, saranno addebitati al CLIENTE nel momento in cui effettua il pagamento.

    8. CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CLIENTE
    8.1. Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare: a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.
    8.2. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. Il CLIENTE al fine di agevolare e velocizzare la procedura di controllo di eventuali anomalie da parte di ciclopoint.it, potrà scrivere una e-mail all’indirizzo info@ciclopoint.it.

    9. DIRITTO DI RECESSO
    9.1. Il CLIENTE, ha il diritto di recedere dal contratto concluso con ciclopoint.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento, o dal ritiro presso il negozio, dei PRODOTTI acquistati sul SITO, a condizione che i prodotti da restituire siano integri, mai indossati, completi della propria confezione, dei cartellini e delle etichette originali come meglio regolato al successivo punto 10.4.
    9.2. In caso di esercizio del diritto di recesso, anche parziale, la restituzione dei PRODOTTI deve essere fatta in un’unica soluzione.
    9.3. Se il CLIENTE, intende avvalersi del diritto di recesso di cui al presente articolo, dovrà: – inviare una e-mail di segnalazione all’indirizzo info@ciclopoint.it, allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da ciclopoint.it e specificando nel testo dell’e-mail il codice numerico dell’articolo o degli articoli da restituire (di seguito “PRODOTTI RESI”) e la motivazione della restituzione “per libero recesso”; – contattare UPS secondo le modalità indicate da ciclopoint.it ed inviare, entro i successivi 14 giorni dalla comunicazione via e-mail del recesso, i prodotti da restituire alla (ciclopoint.it) C/o CICLO POINT – Viale Italia 51, – 19100 (La Spezia).
    9.4. Tutti i PRODOTTI sono muniti di cartellino identificativo, etichette interne e propria confezione. Ciclopoint.it, in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI che siano sprovvisti del relativo cartellino, delle etichette interne e che siano stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.
    9.5. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, Ciclopoint.it provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei PRODOTTI RESI e a rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l’acquisto di tali prodotti e per le relative, ed eventuali, spese di spedizione e consegna.
    9.6. In ogni caso, è vietata la modalità di restituzione in contrassegno.

    10. RESTITUZIONE PER VIZI O DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI
    10.1. Ciclopoint.it presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di prescrizione e decadenza previsti dalla legge. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine.
    10.2. Nei casi di prodotti difettosi o difformi da quelli ordinati (di seguito “PRODOTTI DIFETTOSI”), il CLIENTE, dovrà inviare una e-mail di segnalazione a Ciclopoint.it, all’indirizzo Ciclopoint.it, allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da Ciclopoint.it e specificando nel testo dell’e-mail il codice numerico dell’articolo o degli articoli da restituire e la motivazione della restituzione per “vizi dei PRODOTTI”.
    10.3. Ciclopoint.it provvederà ad – inviare istruzioni via e-mail per contattare lo spedizioniere.Il CLIENTE dovrà prenotare il ritiro, seguendo le istruzioni fornite, entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione, via e-mail, delle istruzioni per contattare lo spedizioniere; – Dal momento della riconsegna dei PRODOTTI DIFETTOSI allo spedizioniere incaricato, ciclopoint.it esonera il CLIENTE da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi durante il trasporto.
    10.4. Tutti i PRODOTTI sono muniti di cartellino identificativo, etichette interne e propria confezione. Ciclopoint.it, in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI in quanto difettosi che siano sprovvisti del relativo cartellino, delle etichette interne e che siano stati utilizzati in modo non diligente, , danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.
    10.5. Se la denuncia della difettosità dei Prodotti è esercitato seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, ciclopoint.it provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei PRODOTTI RESI
    10.6. Non appena ciclopoint.it riceverà il pacco contenente i PRODOTTI DIFETTOSI, provvederà al controllo dei difetti contestati e ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma di ricevimento dei PRODOTTI DIFETTOSI e l’eventuale riscontro dei difetti comunicati con e-mail di segnalazione;, conseguentemente, ciclopoint.it provvederà, a proprie spese, alla sostituzione dei PRODOTTI DIFETTOSI con altri di uguale modello o a rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l’acquisto e, le eventuali, per la spedizione e consegna dei PRODOTTI DIFETTOSI. Le spese di restituzione saranno a carico di ciclopoint.it.

    11. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
    11.1. Ciclopoint.it garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei PRODOTTI saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (di seguito “DECRETO”) conformemente a quanto riportato nella PRIVACY, pubblicata sul SITO e stampabile.
    11.2. Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia all’informativa sul trattamento dei dati resa da Ciclopoint.it, ai sensi dell’art. 13 del DECRETO, al CLIENTE al momento della registrazione sul SITO. Si ricorda che il CLIENTE, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti relativamente al trattamento dei dati personali (articolo 7 del DECRETO) potrà contattare ciclopoint.it al seguente info@ciclopoint.it

    12. COMUNICAZIONI
    Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relative ai PRODOTTI acquistati, il CLIENTE potrà contattare ciclopoint.it al seguente indirizzo e-mail: info@ciclopoint.it.

    13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
    Le CGV sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal CODICE DEL CONSUMO e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 relativamente ad alcune peculiarità del commercio elettronico.